I fiori erano sicuramente la parte più essenziale di tutto il matrimonio. La sposa era stata chiara sulla palette di colori e sulla tipologia di fiori. Per questa coppia ci siamo concentrati maggiormente sull’accostamento di colori e sull’utilizzo di metalli. Fondamentale la collaborazione con il dessert stylist Marco Failla insieme al quale è stato progettato un cake table a dir poco ricco e sfarzoso.
La ricerca della location è stato un punto focale dell’intera organizzazione. Gli sposi desideravano un luogo che rappresentasse la “nobile decadenza” siciliana con tutte le sue contraddizioni. Tipiche queste di una terra come la Sicilia, dominata nei secoli da popoli diversi.
Villa Valguarnera è stata a dir poco perfetta con la sua maestosità. La scelta delle maioliche per la mise en place e dei colori dei fiori ha dato un tocco di eleganza tipicamente siciliana. Il progetto floreale è stato ideato insieme a Riccardo Cortegiani.
Rita e Giovanni, probabilmente la coppia più divertente mai incontrata. La richiesta per il loro giorno più importante era che gli invitati respirassero l’atmosfera di un’antichissima festa palermitana: il festino di Santa Rosalia.
Colori accesi, folklore, cantastorie siciliani, luminarie…un mix perfetto per ricreare una tipica festa palermitana.
Il progetto floreale, elaborato insieme a Riccardo Cortegiani, prevedeva un runner con la riproduzione di piccole siepi disposte su lunghe tavolate di legno. I colori erano quelli tipici dei manufatti siciliani in ceramica.
Alessandra e Pietro hanno voluto vivere il loro giorno più bello in una dimora ricca di storia. Villa Tasca è una delle ville nobiliari più belle della Sicilia.
Abbiamo inserito nella mise en place pizzi siciliani e menù che ricordassero le maioliche. Particolare cura anche per le pietanze che hanno acceso i palati degli ospiti ricordando loro i classici gusti della “vecchia” cucina siciliana mixata con sapori moderni e ricercati.
Una serra in stile liberty è stata adibita a sweet table e, illuminata dall’interno, portava luce ai giardini esterni.